Cosa fare in caso di carburante esaurito - Fritrak

Cosa fare in caso di carburante esaurito

22 febbraio 2017


Cosa fare in caso di carburante esaurito

E' già un problema aver bisogno di un servizio di soccorso stradale su strada, ma la cosa ancora più aggravante è sapere che avreste potuto evitare la situazione.
Questo è il caso di molti autisti ai quali si esaurisce il carburante per strada.

Ma diciamoci la verità, pochi di noi sono individui audaci, che rischiano la propria salute mentale per arrivare dove dobbiamo essere, senza dover fare rifornimento.

Perciò, è importante sapere cosa fare quando si esaurisce il carburante. Così, per gli amanti del brivido, ecco una guida passo per passo con i dettagli delle cose da fare quando si esaurisce il carburante.


1) Mettersi in salvo

Se hai ancora del carburante, ma sei sicuro che sta per esaurirsi, accosta verso il ciglio della strada. Se hai esaurito il carburante al centro della strada, resta in auto mentre cerchi aiuto. Assicurati di accendere le luci di emergenza (quattro frecce), sposta la tua auto in un parcheggio e metti il freno a mano.

2) Cercare aiuto

Tempo fa, avresti potuto lasciare l’auto e vagare senza meta in cerca di un distributore di carburante. Con FriTrak, ottenere aiuto è un gioco da ragazzi. Se non hai ancora l’app di FriTrak e hai un dispositivo Android puoi scaricarla in pochi secondi su Google Play altrimenti utilizza il servizio web sulla pagina dedicata al soccorso stradale.
Inserisci i dati richiesti, seleziona il campo “carburante esaurito”, inserisci la città e un punto di riferimento in cui ti trovi. Oppure basterà attivare il GPS e FriTrak ti localizzerà.
Compariranno i nomi e i contatti dei soccorritori più vicini e cliccando sul numero telefonico potrai contattare direttamente il soccorritore saltando i tempi d’attesa della centrale operativa.
Il soccorritore saprà già dove ti trovi grazie all’invio automatico di un’email con le tue coordinate.

Preparazione per la prossima volta

Nel caso in cui si esaurisse il carburante un’altra volta, ecco alcune cose da preparare in futuro:
- Tenere il cellulare carico (o ancora meglio, avere un caricabatterie nel veicolo). Avere il cellulare carico è di vitale importanza se hai bisogno di chiamare la famiglia o gli amici, cercare un distributore vicino o chiamare per aiuto.
- Scarica ora Soccorso Stradale by FriTrak per risparmiare tempo quando ne avrai bisogno.
- Se stai percorrendo lunghi viaggi con l’auto, considera di tenere un contenitore con del carburante in auto per sicurezza per arrivare dove devi andare (accertatevi di seguire le norme sul trasporto di carburante per la tua sicurezza e quella di tutti gli altri sulla strada).

Condividi


    FriTrak prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo.
Ulteriori informazioni Accetto i cookie da questo sito